Sono un videomaker professionista. Faccio volare videocamere e macchine fotografiche da molto tempo (inizialmente utilizzando modelli di elicotteri radiocomandati), ovvero da quando i droni per la ripresa e la fotografia aerea non erano ancora nei pensieri delle persone e quando una ripresa aerea era ancora capace di stupire e lasciare, sbalordito e perplesso lo spettatore.
Per questo motivo, si, forse con un po’ di presuzione, mi ritengo un un pioniere nel mondo dei droni e, pur non auto-dichiarandomi (come si usa purtroppo fare oggi) il massimo esperto in materia, credo di avere qualcosa da insegnare, almeno a chi oggi non li conosce per nulla.
continua a leggere >>>
Le lezioni individuali o i corsi base droni, sono rivolti principalmente a chi parte da zero o quasi e ne è affascinato, tanto da voler compiere i primi passi per avvicinarsi al mondo della ripresa e fotografia aerea, che sia a scopo ludico-ricreativo o professionale o a chi ha già una conoscenza di base ma vuole consolidare le proprie competenze ed approcciarsi all’attività professionale da Pilota SAPR.
Lo scopo dei corsi o delle lezioni individuali, è quello di portarti a non compiere gli errori più comuni, causati dalla disinformazione diffusa nel web da pseudo esperti nei forum, gruppi facebook, YouTube, ecc.. Ricorda che il web è, purtroppo, quel luogo in cui anche i concetti espressi da un premio Nobel, possono essere messi in discussione e distrutti dal primo che capita e che spesso non conosce nemmeno marginalmente l’argomento ne tantomeno l’autorità di chi lo ha trattato.
continua a leggere>>>
La partecipazione non è riservata a solo chi è già in possesso di un drone, anzi, può anche essere un’utilissima risorsa per la scelta del modello da acquistare, che possa soddisfare appieno le tue esigenze, evitando inutili spese e/o perdite di tempo.