Le riprese video aeree vengono realizzate con il drone quadrirotore DJI Inspire 1 PRO equipaggiato fotocamera e gimbal a 3 assi integrata DJI Zenmuse X5 che permette di effettuare riprese ad altissima risoluzione sino al Ultra HD 4K.
La gimbal 3 assi di ultima generazione consente di ottenere, sia in applicazioni video che fotografiche immagini perfettamente ferme e nitide anche in presenza di vento, oltre a consentire orientamento e inclinazione della fotocamera indipendenti dai movimenti del drone.
Il servizio “riprese video aeree” è prenotabile davvero in un attimo, senza inutili perdite di tempo per incontri e sopralluoghi, tramite e-mail o telefono, specificando i dettagli del soggetto da riprendere.
Per aeree critiche, spazi ristretti o luoghi difficilmente accessibili, o in caso di budget economico ridotto, il servizio può essere svolto con drone quadrirotore DJI Phantom 3 Advanced anch'esso dotato di gimbal 3 assi per la stabilizzazione delle immagini video e fotografiche.
il preventivo per le riprese aeree è formulato
- in base alle ore per le quali si richiede la disponibilità di drone, pilota e operatore video e
- al il numero di voli che effettivamente occorre effettuare.
LISTINO PREZZI REALIZZAZIONE RIPRESE VIDEO AEREE
Questo modo di operare mi sembra il più conveniente e corretto nei confronti dei miei Clienti.
L’avvento dei droni ha sicuramente semplificato e reso più sicuro il lavoro di chi, come me, anni fa si è inventato metodi impensabili per realizzare riprese e foto aeree ma ha anche aperto le porte alla concorrenza di basso livello e costo… Purtroppo il 95% di chi oggi esegue riprese aeree era ieri un aereomodellista che non ha la minima idea di cosa sia, come funzioni e come si maneggi una videocamera.
Quindi si! E' vero! Si può spendere la metà o forse ancora meno cambiando fornitore ma cambiando inevitabilmente anche il risultato finale…
Fondamentale è essere consapevoli che le riprese si eseguono con la videocamera! Il drone è solo un mezzo di trasporto per portare la visuale la dove noi non possiamo arrivare…
Gli ultimi chiarimenti sulle tariffe:
- si sta pagando non per i classici dronini “da matrimonio” bensì per mezzi d'alto livello. Droni professionali cinematografici specificatamente progettati, costruiti e settati "per girare film";
- si sta pagando per un lavoro svolto secondo le disposizioni dei regolamenti e delle leggi in vigore, quindi nel rispetto del regolamento Enac;
- si sta pagando per riprese aeree eseguite con droni sempre manutenzionati, aggiornati, controllati, sicuri, coperti ovviamente da assicurazione.
- si sta pagando per la mia esperienza.
Se pensate di poter avere lo stesso risultato acquistando un drone da poche centinaia di euro, di poter chiedere al vicino di casa o ad un fornitore che fino a ieri era un aeromodellista e oggi realizza riprese aeree con il drone alla metà del prezzo e a un decimo dei costi… Allora non lasciate che vi fermino! Provateci!
Altrimenti contattatemi...
LISTINO PREZZI REALIZZAZIONE RIPRESE VIDEO AEREE
Gli stessi droni sono utilizzati per il servizio di foto aeree >>>
Le riprese aeree vengono eseguite su tutto il territorio nazionale, in modo particolare in Lombardia, sul territorio di Pavia, Lodi, Milano, Piacenza, Cremona, ecc..
Oltre i 20 km di distanza sarà necessario calcolare le eventuali spese di trasferta.
Come per il servizio foto aeree, anche il questo caso il drone per le riprese è certificato secondo le disposizioni del regolamento Enac.
Il servizio di riprese aeree con drone è rivolto a molteplici applicazioni:
- riprese aeree per video matrimoni
- riprese aeree per spot pubblicitari
- riprese aeree per video musicali
- riprese aeree per presentazioni del territorio comunale
- riprese aeree per presentazioni complessi residenziali
- riprese aeree per presentazioni aziendali
- riprese aeree per cantieri
- riprese aeree dimostrative
- riprese aeree per eventi e feste
- riprese aeree per eventi sportivi
- riprese aeree panoramiche
- riprese aeree per monumenti e centri storici
- riprese aeree per nuove costruzioni
- riprese aeree per l’agricoltura
Abruzzo Calabria |
Friuli-Venezia Giulia Lazio> Liguria |
Marche Molise Piemonte Puglia |